News e aggiornamenti

Sui percorsi dei mondiali aggiornamento per i volontari

15/01/2011 Giornata di aggiornamento per gli addetti ai controlli
Transclautana Ski Alp Race

Claut, 15 gennaio 2011
Con l'approssimarsi dei campionati del mondo di sci-alpinismo si e' tenuto oggi a Claut il primo incontro sui campi di gara del gruppo dei controllori. Partendo dal Pian del Muscol (Lesis) il numeroso gruppo ha percorso alcuni nuovi potenziali tracciati di gara, individuando le possibile aree di controllo e cambi assetto. il gruppo ha poi raggiunto la panoramica area di casera Pradut dove si e' tenuta una simulazione tecnica dei cambi assetto proponendo le diverse situazioni di gara.
Nel pomeriggio si e' conclusa la giornata con la presentazione degli aggiornamenti e le novita' dei regolamenti internazionali ISMF.
I controllori di gara lavorano insieme da ormai alcuni anni in occasioni delle competizioni sci-alpinistiche che si svolgono nel comprensorio del Pradut-Resettum; con passione svolgono un'attività indispensabile al corretto svolgimento delle competizioni, forti dell'esperienza acquisita non solo sulle nevi della Valcellina ma anche collaborando con numerose organizzazioni anche prestigiose in Italia e fuori dai confini nazionali.
Il gruppo, che conta più di 60 addetti, si ritroverà nei prossimi giorni per perfezionare i meccanismi di un'organizzazione che dovra' farsi trovare pronta e efficiente per una settimana di gare.

Archivio news »